Aggressione su un autobus a Como: conducente soccorso, aggressore ancora in fuga

Un violento episodio si è verificato questa mattina a Como, quando un conducente di un autobus di linea è stato aggredito da un passeggero. Fortunatamente, il conducente non ha riportato ferite gravi ed è stato soccorso e portato in ospedale per accertamenti.

La dinamica dell’aggressione è al vaglio della polizia di Stato, intervenuta dopo la richiesta di aiuto al numero unico di emergenza 112. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 su un autobus di Asf Autolinee, della linea 7, che stava percorrendo il lungolago Trieste. A bordo del mezzo, un passeggero ha iniziato a prendersela con il conducente, senza che sia ancora stato chiarito il motivo della discussione.

Dopo aver aggredito verbalmente il conducente, il passeggero avrebbe poi colpito l’autista al volto. Secondo le prime informazioni, sembra che il viaggiatore abbia anche utilizzato uno spray urticante, ma la dinamica dell’aggressione è ancora in fase di accertamento.

Il conducente ha prontamente bloccato l’autobus, fermandolo sul lungolago, dove sono intervenuti i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. Il 37enne è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Azzurra di Como e trasportato all’ospedale Valduce per accertamenti. Gli agenti della polizia di Stato stanno valutando la posizione del presunto aggressore, che sarebbe un uomo di origine straniera.

Durante le operazioni di soccorso e gli accertamenti della polizia, l’autobus è rimasto bloccato. È stato poi inviato un secondo conducente per sostituire il collega e proseguire il viaggio. Tra le possibili accuse per l’aggressore, anche quella di interruzione di pubblico servizio.

La polizia di Stato sta attualmente lavorando per individuare e arrestare l’aggressore, che al momento risulta ancora in fuga. La sicurezza sui mezzi pubblici è una priorità e gli episodi di violenza come questo non possono essere tollerati. Si spera che l’aggressore venga presto catturato e che venga fatta giustizia per l’aggressione subita dal conducente dell’autobus.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui