L’autostrada A4 Brescia-Padova sarà chiusa dalle 22 di sabato 10 febbraio fino alle 5 di domenica 11 febbraio 2024. Durante questo periodo, sarà anche chiusa l’area di sosta Campagnola Est.
Queste chiusure sono necessarie a causa dei lavori in corso per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia. In particolare, verranno effettuati lavori di varo del cavalcavia n. ex 227 al km 233+550.
Durante la chiusura dell’autostrada A4 Brescia-Padova, entrambe le corsie tra i caselli di Brescia Est e Desenzano (dal km 244+350 al km 228+660) saranno inaccessibili. I viaggiatori diretti a Venezia dovranno uscire al casello di Brescia Est e, una volta sulla S.R.11, potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Desenzano. Allo stesso modo, i viaggiatori diretti a Milano dovranno uscire al casello di Desenzano e, attraverso la S.R.11, potranno rientrare in A4 al casello di Brescia Est. Durante gli stessi orari di chiusura, saranno chiusi anche lo svincolo di entrata in direzione Venezia al casello di Brescia Est e lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Desenzano.
Inoltre, contemporaneamente ai lavori sull’autostrada, verrà chiusa anche l’area di sosta Campagnola Est a partire dalle 17 di sabato 10 febbraio.
Si consiglia a tutti i viaggiatori di prendere nota di queste chiusure e di pianificare il proprio viaggio di conseguenza, tenendo conto dei percorsi alternativi e dei diversivi segnalati. Si prevede che tali lavori possano causare disagi e rallentamenti al traffico, quindi è importante essere preparati e prevedere eventuali ritardi.