Domenica 4 febbraio, a Laveno Mombello, si sono verificati due infortuni che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il primo incidente è avvenuto nella tarda mattinata in via Pellico, dove un uomo di 58 anni è caduto da un mezzo riportando ferite gravi. I soccorsi sono stati immediati, con l’arrivo di un’ambulanza, i Vigili del fuoco di Laveno Mombello, i Carabinieri di Luino e i tecnici di Ats Insubria. A causa delle gravi condizioni dell’uomo, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è decollato dalla base di Como. L’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese con un codice giallo, che indica una media gravità.

Nel pomeriggio, la Croce Rossa di Gavirate e l’elisoccorso sono intervenuti nuovamente a Laveno Mombello, questa volta in via Arioli, per trasportare un’altra persona ferita. Anche in questo caso, l’intervento dell’elisoccorso è stato necessario per garantire un trasporto rapido e sicuro. La persona ferita è stata trasportata all’Ospedale di Legnano, sempre con un codice giallo.

Questi due interventi dell’elisoccorso evidenziano l’importanza di avere a disposizione un mezzo di trasporto veloce ed efficiente in caso di emergenze mediche. Grazie all’elisoccorso, è possibile raggiungere in brevissimo tempo gli ospedali più adatti per fornire le cure necessarie ai pazienti. Inoltre, l’intervento di altre squadre di soccorso come l’ambulanza, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, dimostra l’importanza della collaborazione tra diverse figure professionali per garantire un’assistenza completa e tempestiva.

L’elisoccorso rappresenta quindi una risorsa fondamentale per le situazioni di emergenza, permettendo di salvare vite umane e di fornire cure immediate a chi ne ha bisogno. La sua presenza sul territorio è un segnale di sicurezza per tutti i cittadini, che sanno di poter contare su un servizio di soccorso rapido ed efficace in caso di necessità.

Articolo precedenteTragedia nei campi: morte di un agricoltore a Porto Valtravaglia
Articolo successivoGerusalemme: Intolleranza religiosa e aggressioni, il governo interviene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui