SARONNO – Soccorso aereo a Cassina Ferrara per un improvviso malore. Lo scorso venerdì, un elicottero è stato chiamato in aiuto per soccorrere una persona che si era sentita male nella zona di Cassina Ferrara. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, il malato è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Lu-Ve Group, per il terzo anno consecutivo, è stata inserita tra le “Aziende più attente al clima”. Questa multinazionale varesina, uno dei principali operatori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria, si è distinta per il suo impegno nella riduzione delle emissioni e per l’attenzione all’ambiente. Il progetto di Corriere della Sera, Pianeta 2030 e Statista, un’azienda specializzata in ricerche di mercato e analisi aziendali, ha riconosciuto l’impegno di Lu-Ve Group in questo ambito.

Il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli ospiterà una reliquia del beato Carlo Acutis. Carlo Acutis era un giovane che è morto a causa di una leucemia fulminante il 12 ottobre 2006 ed è stato dichiarato venerabile da Papa Francesco nel 2020. La reliquia sarà esposta al Santuario, offrendo ai fedeli la possibilità di venerare il beato e di pregare per la sua intercessione.

Un altro episodio preoccupante di sicurezza si è verificato lungo la linea ferroviaria Saronno-Milano. I carabinieri stanno indagando su quanto accaduto venerdì sera alla stazione di Bollate, dove un giovane di 25 anni, originario dell’India, è stato avvicinato da alcuni delinquenti che cercavano di rapinarlo. Il giovane si è opposto e uno dei malviventi lo ha accoltellato alla schiena. Questo episodio sottolinea l’importanza di migliorare la sicurezza nelle stazioni ferroviarie e di prendere provvedimenti per prevenire tali atti di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui