CERIANO LAGHETTO – Aggressione a un uomo nel suo camper nel centro di Ceriano Laghetto. L’episodio si è verificato lo scorso fine settimana intorno alle 17.30. Il proprietario del camper, un residente del luogo, ha notato che c’era qualcuno a bordo del suo mezzo, parcheggiato nel posteggio pubblico di via De Amicis. Senza esitazione, il proprietario si è precipitato sul posto, ma è stato malmenato dagli aggressori che sono fuggiti. Fortunatamente, una ambulanza della Croce Viola di Cesate è intervenuta prontamente e ha trasportato l’uomo ferito, di 59 anni, all’ospedale di Saronno, dove è stato medicato per le contusioni riportate, fortunatamente non gravi.
I carabinieri sono giunti sul posto per effettuare tutti gli accertamenti necessari. Non è ancora chiaro se l’intenzione degli aggressori fosse quella di commettere un furto o se avessero intenzione di utilizzare il camper come rifugio per la notte.
È importante sottolineare come episodi di questo tipo siano preoccupanti e debbano essere presi seriamente. La sicurezza dei cittadini e dei loro beni deve essere garantita, soprattutto in luoghi pubblici come parcheggi e aree di sosta.
Si auspica che le indagini dei carabinieri possano fare luce su questo spiacevole episodio e portare alla giustizia i responsabili. Nel frattempo, è fondamentale che tutti i cittadini rimangano vigili e adottino precauzioni per proteggere i propri veicoli e se stessi da eventuali aggressioni o furti.
Infine, si augura una pronta guarigione all’uomo ferito e si spera che episodi del genere non si ripetano in futuro, garantendo così una maggiore sicurezza per tutti i residenti di Ceriano Laghetto.