Un giovane di 17 anni ha cambiato l’accusa a suo carico dopo aver accoltellato una docente con tre coltellate alla schiena presso l’istituto superiore Enaip di Varese. La procura dei minorenni di Milano ha modificato l’accusa in tentato omicidio dopo aver valutato la potenziale pericolosità per la vita dell’insegnante di 57 anni. La donna è stata operata ed è attualmente in rianimazione.

Il giovane, accompagnato dai genitori, è stato interrogato in Questura e sarà trasferito al Beccaria di Milano. Non risultano precedenti penali a suo carico. Non è conosciuto dalle forze di polizia e non è coinvolto con i Servizi Sociali del Comune.

La Squadra Mobile di Varese sta indagando sull’incidente: secondo le prime informazioni, il giovane non ha mai manifestato episodi di rabbia in passato e non ci sono stati particolari problemi con l’insegnante presa di mira, che lo seguiva come tutor. Sono in corso indagini per comprendere cosa abbia spinto il ragazzo a portare un coltello da casa e colpire la docente con tale violenza.

Articolo precedenteViolenza nelle scuole: la sicurezza degli insegnanti a Varese
Articolo successivoIncontri informativi a Castano Primo: educare i giovani alla legalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui