Sono state messe in atto diverse misure per l’avvio dei lavori per la costruzione della nuova rotatoria sulla Briantea a Malnate. Al momento è stato posizionato un container, sono stati collocati cartelli agli ingressi della città e l’isola pedonale di piazza Vittorio Veneto è stata delimitata dal nastro bianco e rosso. Quest’ultima verrà eliminata durante i lavori. L’Amministrazione comunale ha annunciato che lunedì 5 febbraio sono stati effettuati i primi movimenti per aprire il cantiere della rotatoria “a otto” di fronte al municipio di Malnate.
Durante i mesi in cui si svolgeranno i lavori, con una previsione di fine lavori per il prossimo 21 novembre, saranno istituiti alcuni provvedimenti viabilistici, come indicato nell’ordinanza.
Nella zona di via Como, all’incrocio con via Monsignor Sonzini, sarà vietato il transito per i camion con massa superiore a 3,5 tonnellate provenienti da Como, ad eccezione dei veicoli diretti alla zona industriale che dovranno fare inversione alla rotonda di fronte al distributore di carburante presente in loco.
In via Garibaldi, via Conconi, piazza Vittorio Veneto, via Marconi e via Martiri Patrioti, sarà istituito un restringimento della carreggiata e, se necessario, un senso unico alternato regolato secondo le esigenze dei lavori in corso. Questa regolamentazione del traffico potrà essere gestita da movieri o, eventualmente, da semafori di cantiere, previa autorizzazione del comando della polizia locale e nel rispetto delle disposizioni del codice della strada.
Nell’area di parcheggio del condominio Bellavista in viale delle Vittorie, sarà istituita un’area di deposito cantiere con divieto di accesso e sosta, con rimozione forzata dei veicoli. Questo provvedimento riguarderà otto posti auto identificati nel verbale di consegna dell’area redatto dall’area tecnica comunale.
Infine, sarà istituita un’area di deposito cantiere nell’area sterrata ubicata in via I Maggio, con divieto di accesso e sosta per tutti i veicoli, con rimozione forzata.
Questi provvedimenti viabilistici saranno in vigore per tutta la durata dei lavori e mirano a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento delle attività di costruzione della nuova rotatoria.