Dopo la partita tra Inter e Juventus, si sono verificati gravi incidenti che hanno coinvolto i tifosi delle due squadre. I pullman dei tifosi bianconeri sono stati scortati dalle forze dell’ordine, ma una volta giunti in via Harar, sono stati attaccati da tifosi interisti che lanciavano bottiglie e bombe carta. Un veicolo della Polizia di Stato è stato danneggiato a causa di questi attacchi.

La Questura di Milano ha inviato ulteriori contingenti per supportare le forze dell’ordine nella scorta dei tifosi. Sono stati bloccati 50 tifosi interisti in via Pinerolo, dove sono stati trovati bastoni, cinture e tirapugni in un’area verde vicino a via Ippodromo. Tutti e 50 i tifosi nerazzurri sono stati portati in Questura: due di loro sono stati arrestati e gli altri 48 sono stati denunciati per resistenza e violenza contro un pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Il Questore Petronzi ha emesso un Daspo per tutti e 50 i tifosi interisti, come aveva già fatto per un tifoso juventino prima dell’inizio della partita. Questi incidenti dimostrano ancora una volta la necessità di contrastare la violenza negli stadi e di punire severamente chi si rende responsabile di tali atti. Speriamo che in futuro si possano evitare situazioni del genere e che il calcio possa essere vissuto come una festa pacifica e sportiva.

Articolo precedenteTragedia sull’autostrada A21: incidenti mortali e feriti a Brescia
Articolo successivoSofia Goggia cade durante l’allenamento a Temù: rischio stagione compromessa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui