Incidente stradale a Ponte Nizza: miracolosamente illesa la donna coinvolta

Un incidente stradale si è verificato martedì poco prima di mezzogiorno lungo la strada provinciale 137 nel tratto compreso tra gli abitati di Pizzocorno e Sant’Alberto, nel comune di Ponte Nizza. La protagonista dell’incidente è stata una donna che, dopo aver perso il controllo dell’utilitaria, è finita in una scarpata lunga ben 20 metri. Nonostante l’impatto, la conducente è riuscita a uscire praticamente illesa dall’auto, mentre l’anziana passeggera è stata portata al policlinico San Matteo di Pavia per precauzione, grazie all’intervento dell’elisoccorso.

L’incidente poteva avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per l’attenzione di una ragazza che stava passando di lì e che ha immediatamente chiamato i soccorsi. La vettura era infatti finita nella scarpata e si era nascosta tra le piante e gli arbusti, rendendo impossibile accorgersene.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Godiasco, tre ambulanze, i vigili del fuoco di Voghera, i volontari del soccorso alpino Oltrepo-Pavia e l’elisoccorso, che è stato inviato da Milano Niguarda. Il recupero delle due donne è stato un’operazione lunga e complessa, durata oltre un’ora. In particolare, l’anziana è stata sistemata su una barella e poi portata sulla strada grazie all’ausilio di corde attaccate al camion dei pompieri.

A causa dell’incidente, la strada provinciale 137 è rimasta chiusa per oltre un’ora, permettendo così di effettuare tutte le operazioni di soccorso e recupero delle persone coinvolte.

L’episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti alla guida e di segnalare tempestivamente qualsiasi situazione di emergenza. Grazie all’intervento rapido dei soccorsi e alla fortuna delle persone coinvolte, l’incidente si è risolto senza gravi conseguenze.

Articolo precedenteUn uomo di Ostiglia condannato a sei anni di reclusione per minacce con una roncola
Articolo successivoDramma a Cava Manara: uomo salvato dai carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui