Vittoria per Claudio Trenta, il pensionato di Barlassina che aveva ricevuto una multa di quasi 900 euro per aver effettuato una riparazione stradale “fai da te”. Il Giudice di Pace di Monza ha accolto il ricorso presentato dalla sua difesa e ha annullato il verbale di pagamento e ripristino della situazione precedente.

Il giudice Roberto Ambrosini ha preso un termine di 15 giorni per fornire le motivazioni del provvedimento. L’avvocato Mariella Casartelli, che ha rappresentato la difesa di Trenta, ha affermato che il ricorso era basato su cinque punti che contestavano la validità della sanzione, la quale si basava sulla violazione dell’articolo 21 del codice della strada.

Claudio Trenta si è detto raggiante dopo l’udienza, affermando di sapere di non aver fatto nulla di male. Ha agito per il bene della comunità dopo aver segnalato più volte la presenza di una buca molto pericolosa.

Ora resta da attendere le motivazioni del giudice per capire quali siano state le ragioni che hanno portato all’annullamento della multa. In ogni caso, questa vittoria rappresenta un importante successo per Trenta e per tutti coloro che si battono per la sicurezza delle strade e il benessere della comunità.

Articolo precedenteLa solidarietà di Malnate per lo chef Daniele Ferrari
Articolo successivoIncidente a Rovellasca: Tir perde container sulla tangenziale est saronnese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui