Controlli dei Carabinieri nelle città di Desio e Seregno nel fine settimana con l’obiettivo di prevenire e contrastare attività illegali e fenomeni di degrado nell’area settentrionale della provincia.

Domenica notte, i militari sono intervenuti a Seveso dopo che due giovani hanno segnalato di essere seguiti a piedi da uno sconosciuto. L’uomo, un 26enne egiziano, è stato trovato senza documenti di identità e permesso di soggiorno. È stato segnalato all’Autorità giudiziaria per la violazione delle norme sull’immigrazione e sono state avviate le procedure di espulsione.

A Seregno, un uomo di 43 anni è stato trovato alla guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso tre volte superiore al limite consentito. Gli è stata ritirata la patente e il veicolo è stato sequestrato. Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura due cittadini italiani, un 35enne di Triuggio e un 20enne di Meda, trovati in possesso di cocaina e hashish per uso personale.

Sempre a Seregno, è stato deferito in stato di libertà un uomo di 32 anni di origine marocchina senza dimora fissa, rintracciato in un edificio abbandonato in via Buonarroti. Privato di documenti di identità e permesso di soggiorno, è stato accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri locale, dove è emerso che si trovava illegalmente nel territorio. È stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale e sono state avviate le procedure di espulsione.

A Seveso, durante un controllo stradale, i Carabinieri hanno fermato un’auto e controllato il conducente e i passeggeri. Un uomo di 40 anni di nazionalità marocchina, senza dimora fissa, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. È stato identificato e successivamente accompagnato presso l’ufficio competente per l’esecuzione del provvedimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui