Heavy traffic on a London A road

Chiusura della A9 Lainate-Como-Chiasso: percorsi alternativi da seguire

Nel fine settimana del 9 e 10 febbraio 2024, la galleria San Fermo sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sarà chiusa per consentire attività di assessment. Di conseguenza, verrà chiuso il tratto compreso tra il Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione Lainate.

Per evitare disagi, sono stati indicati dei percorsi alternativi da seguire. Per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si consiglia di utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, è consigliato percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

Inoltre, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, in direzione del confine italo-svizzero. In alternativa, tutti i veicoli, leggeri e pesanti, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno percorrere la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina.

A causa di queste chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. Come alternativa, si consiglia di entrare a Fino Mornasco per raggiungere Lainate, mentre per Chiasso è possibile seguire le indicazioni per la città.

È importante seguire attentamente queste indicazioni per evitare disagi e garantire un corretto flusso del traffico durante la chiusura della galleria San Fermo sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.

Articolo precedenteDrammatico incidente a Sondrio: uomo schiacciato da un albero alto venti metri
Articolo successivoAllarme ladri ad Appiano Gentile: segnalazioni di presenze sospette in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui