La domenica scorsa, un gruppo di volontari si è riunito a Cantello per dedicare del tempo al volontariato e ripulire i boschi dallo spaccio di droga. Il risultato è stato molto positivo: otto bivacchi di spacciatori sono stati rimossi, sono stati raccolti diversi quintali di rifiuti e sono state recuperate 20 batterie. Il gruppo era composto da 15 volontari provenienti da tre associazioni, con il supporto della Polizia locale di Cantello. Le associazioni coinvolte erano l’Associazione Nemesis, appassionati di softair, i cacciatori dell’Azienda faunistico venatoria di Cantello e la Protezione Civile di Cantello. Insieme, hanno completamente ripulito la strada comunale della Valsorda, dove gli spacciatori dei boschi si sono stabiliti, lasciando dietro di sé ogni tipo di immondizia.
Il sindaco di Cantello, Chiara Catella, ha voluto ringraziare personalmente i volontari per aver dedicato il loro tempo a pulire i nostri amati boschi. Ha anche espresso gratitudine alle associazioni che si sono messe al servizio della comunità, in particolare all’Associazione Nemesis, all’Azienda faunistico venatoria di Cantello, alla Protezione Civile di Cantello e alla Polizia locale per l’assistenza prestata. Il sindaco ha sottolineato l’impegno, l’aiuto e l’amore dimostrati verso il territorio e ha espresso gratitudine a nome di tutta la cittadinanza.
Questa iniziativa dimostra l’importanza del volontariato nella cura e nella tutela dell’ambiente. Grazie a persone generose e impegnate come questi volontari, è possibile mantenere i nostri boschi puliti e sicuri per tutti. Speriamo che altri possano prendere esempio da questa esperienza e unirsi a noi nel futuro per preservare e valorizzare la bellezza naturale del nostro territorio.