VOGHERA – Il cantiere stradale che attualmente sta interessando il tratto della Sp10 via Emila nel comune di Montebello, presto sarà esteso su tutta la via Piacenza, nel comune di Voghera. Il motivo di questa estensione è la necessità di posare una nuova tubazione in ghisa per collegare il sistema acquedottistico di Voghera con quello di Montebello della Battaglia.
Questo porterà alla creazione di un lungo cantiere sulla corsia sud, che va da Voghera a Casteggio, ovvero dalla Decathlon fino alla rotatoria dell’ex Colussi.
Si tratta di un cantiere che trasformerà la via Piacenza (per circa un anno) in una strada a senso unico alternato, anche se solo nei punti in cui si effettueranno gli scavi da parte di Pavia Acque. I lavori si svolgeranno dalle 7:30 alle 9:00 e dalle 17:00 alle 18:30, con la presenza di movieri. Durante le altre ore, sarà in funzione un semaforo.
I lavori complessivi, del valore di 12 milioni di euro, hanno già interessato o interesseranno i comuni di Rivanazzano e Varzi, Casei Gerola, Ponte Nizza, Val di Nizza e Colli Verdi. Tutto ciò con l’obiettivo di risolvere i problemi di siccità che sempre più spesso colpiscono la zona collinare e montana dell’Oltrepò pavese.
I disagi sulla via Piacenza dureranno quindi circa un anno, ma saranno alleviati dalla possibilità di utilizzare la tangenziale/bretella che corre parallela alla Sp10, in direzione da e per Casteggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui