Nel pomeriggio di martedì 6 febbraio, si è verificato un incidente lungo la statale 470 della Val Brembana, all’altezza del bivio per Campana di Villa d’Almè. Secondo le prime informazioni, alcuni pezzi del manto in cemento che ricopre la parete rocciosa lungo la strada si sono staccati, finendo in strada.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Zogno e Bergamo, i carabinieri e l’Anas. Utilizzando un’autoscala, i vigili del fuoco hanno controllato la situazione e rimosso i frammenti pericolanti. Tuttavia, a causa del traffico già intenso a quell’ora di punta, si sono formate lunghe code e rallentamenti nella zona.

Per garantire la sicurezza degli automobilisti, è stato disposto il senso alternato con stop al traffico durante le operazioni di intervento sulla parete. Solo verso le 18:20 è stata possibile la riapertura completa della strada.

L’incidente ha richiesto un tempestivo intervento delle autorità competenti, che hanno lavorato per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie all’azione dei vigili del fuoco, dei carabinieri e dell’Anas, è stato possibile risolvere la situazione senza ulteriori conseguenze.

Articolo precedenteAtalanta: buone e cattive notizie in vista della partita contro il Genoa
Articolo successivoPulizia e sicurezza a Piazzale Alpini: nuove misure per contrastare le situazioni gravi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui