La Polizia di Stato ha scoperto un magazzino della droga a Milano, gestito da un italiano di 32 anni. Dopo un’indagine e un controllo effettuati in via Tiziano, i poliziotti hanno notato un 17enne consegnare tre chili di marijuana a due persone in auto. Grazie a ulteriori accertamenti, gli agenti hanno scoperto il magazzino all’interno di un’abitazione a Cinisello Balsamo, dove viveva il minorenne con la sorella e il compagno di lei, ossia il 32enne poi arrestato. L’operazione si è conclusa con il fermo anche del 17enne e dei giovani che avevano ricevuto la consegna: un 23enne e un 26enne.
I poliziotti della Squadra Mobile milanese hanno predisposto un servizio di controllo a seguito di precedenti attività di polizia giudiziaria. Martedì pomeriggio, hanno visto un giovane uscire da un’abitazione di via Tiziano con un sacchetto in mano e raggiungere quattro persone in una vettura appena arrivata. Il 26enne è sceso dall’auto e ha aperto il bagagliaio affinché il 17enne vi ponesse il sacchetto. Gli agenti hanno fermato il veicolo e hanno trovato 2.600 euro nel cassettino portaoggetti e tre involucri di marijuana nel bagagliaio. I due occupanti del sedile posteriore sono risultati estranei allo scambio di droga, mentre i tre uomini sono stati arrestati.
Successivamente, la Polizia di Stato ha perquisito l’appartamento in cui vive il minorenne con la sorella e il compagno di 32 anni. Nella cantina del 32enne sono stati trovati quasi 48 chili di hashish, due chili di marijuana, 8 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e munizioni. Il 32enne ha dichiarato di aver messo tutto il materiale in cantina senza che nessuno in casa lo sapesse e di aver dato indicazioni al minorenne per la consegna della droga. Il 32enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e indagato per detenzione illegale di munizioni.
Questo episodio dimostra l’importanza delle attività investigative della Polizia di Stato nel contrastare il traffico di droga e arrestare i responsabili. La scoperta di un magazzino della droga così grande rappresenta un duro colpo per il mercato illegale e contribuisce a garantire la sicurezza della città di Milano.