Divieto di transito sulla strada comunale a causa di una frana

A seguito di un evento franoso avvenuto lo scorso 3 febbraio, che ha causato il crollo di massi dai versanti sovrastanti la galleria artificiale, è stato necessario adottare un provvedimento di divieto di transito sulla strada comunale tra le località Tornadri (Presa) e Franscia. Tale divieto riguarda sia il transito pedonale che veicolare e si presume che rimarrà in vigore fino alla fine del mese di febbraio.

Le ispezioni del versante, condotte dal geologo in collaborazione con i tecnici comunali e con l’ausilio dei droni della Protezione Civile di Sondrio, hanno evidenziato una pericolosità residua di ulteriori crolli che rende impossibile una riapertura immediata della strada. Saranno necessari interventi di messa in sicurezza lungo il versante prima di poter procedere con la definitiva riapertura al transito.

Al momento non sono stati specificati i tempi di esecuzione dei lavori, ma si prevede che successivamente verrà programmata la riapertura totale della strada. Nel frattempo, è fondamentale rispettare il divieto di transito al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteOperazione Green Bike: il contrabbando di biciclette a Livigno
Articolo successivoLa strada comunale di Tornadri a Franscia: chiusa per sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui