Gazzaniga: In arrivo interventi per allargare la strada verso Aviatico

A Gazzaniga si stanno programmando interventi per allargare diversi tratti della strada che porta verso Aviatico. Il progetto complessivo supera gli 8 milioni di euro e i lavori inizieranno l’anno prossimo fino alla località di Masserini, per un totale di 1 milione di euro. Abbiamo sentito l’intervista al Sindaco Mattia Merelli su Antenna 2.

“Siamo a buon punto, il finanziamento ci è stato comunicato alla fine del 2022” spiega il Sindaco. “Ci siamo attivati immediatamente affidando l’incarico a uno studio di progettazione. Il progetto preliminare è stato consegnato alla fine del 2023 e aveva l’obiettivo di fare una ricognizione almeno fino all’abitato di Orezzo, per capire di cosa si stava parlando e quanto potesse costare portare la strada ad una larghezza di almeno 6 metri. Il progetto preliminare è stato calcolato in 8 milioni di euro complessivi. Ora, con il milione di euro arrivato dalla Regione, interverremo sul primo tratto, fino al centro di Masserini: l’obiettivo è dare il via ai lavori nel 2025”.

Il Sindaco Merelli ha anche sottolineato l’importanza di questi interventi per migliorare la viabilità e garantire una maggiore sicurezza stradale. L’allargamento della strada permetterà un miglior flusso del traffico e faciliterà il collegamento tra Gazzaniga e Aviatico. Inoltre, l’investimento di oltre 8 milioni di euro contribuirà a sviluppare l’infrastruttura stradale della zona, favorendo la crescita economica e turistica del territorio.

I cittadini di Gazzaniga e delle località limitrofe vedono con favore questi interventi, che rappresentano un importante passo avanti per il territorio. La speranza è che i lavori procedano senza intoppi e che la strada venga allargata nei tempi previsti. Inoltre, si auspica che in futuro possano essere previsti ulteriori interventi per migliorare le infrastrutture viarie della zona, rispondendo alle esigenze della comunità e agevolando la mobilità.

In conclusione, i progetti per l’allargamento della strada verso Aviatico a Gazzaniga rappresentano un importante investimento per la comunità, che migliorerà la viabilità e favorirà lo sviluppo economico e turistico della zona. La speranza è che i lavori inizino nel 2025 e che la strada venga allargata nel rispetto dei tempi previsti.

Articolo precedenteLa Polizia Locale di Rho garantisce sicurezza sulle strade
Articolo successivoEroe della Croce Rossa salva uomo di 77 anni a Nembro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui