Un motociclista di 32 anni è stato coinvolto in un brutto incidente ieri pomeriggio sul circuito di Ottobiano, in provincia di Pavia. Dopo una caduta, è stato immediatamente trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo. Secondo quanto riportato da Areu Lombardia, la chiamata ai soccorritori è arrivata intorno alle 16:00. Gli operatori del 118 sono intervenuti rapidamente sul circuito di motocross di Ottobiano, dove il motociclista si era gravemente ferito a seguito di una caduta.

Sul posto sono arrivati un’ambulanza da Pavia e due ambulanze, di cui una della Croce Rossa di Garlasco. Tuttavia, le condizioni del pilota, un italiano di 32 anni, sono apparse subito molto critiche. Secondo quanto ricostruito, il motociclista stava facendo alcuni giri di allenamento sul circuito di Ottobiano quando ha improvvisamente perso il controllo della moto ed è caduto a terra.

Dopo essere stato soccorso e stabilizzato per oltre un’ora sul luogo dell’incidente, il 32enne è stato trasportato in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia. Per il trasporto è stato necessario l’intervento di un elisoccorso proveniente dall’ospedale Niguarda di Milano. La sua situazione clinica è preoccupante ed è costantemente monitorata dai medici dell’ospedale pavese.

Purtroppo, non è la prima volta che si verificano incidenti simili sul circuito di motocross di Ottobiano, considerato uno dei migliori in Europa. Ad esempio, nel novembre 2022, un motociclista svizzero di 69 anni ha urtato un’altra moto prima di un salto ed è caduto a terra riportando gravi lesioni. Nel 2019, invece, una tragedia in pista ha causato la morte di Paolo Rimola, un giovane di 27 anni di Mortara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui