Sciopero nazionale dei trasporti in Lombardia: possibili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria
Il prossimo lunedì 12 febbraio sarà caratterizzato da uno sciopero nazionale indetto dai sindacati Cub Trasporti e Sgb, che si svolgerà dalle 9 alle 17. Questa agitazione sindacale potrebbe avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia, interessando il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale.
Durante lo sciopero, potrebbero verificarsi variazioni e/o cancellazioni di treni. Tuttavia, è importante sottolineare che le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero. Inoltre, i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le 9 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le 10 arriveranno a fine corsa regolarmente.
Nel caso in cui i treni del servizio aeroportuale vengano cancellati, saranno istituiti dei bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Gli autobus partiranno da via Paleocapa 1, a Milano Cadorna. Inoltre, sarà possibile utilizzare il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio, con autobus disponibili tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Per maggiori dettagli e aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale, è possibile consultare il sito www.trenord.it o utilizzare l’app dedicata.
È importante tenere presente che anche a conclusione dello sciopero potrebbero verificarsi ripercussioni sulla circolazione. Pertanto, Trenord invita tutti i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni e alle informazioni sui monitor.
Per ricevere le principali notizie in tempo reale, è possibile iscriversi al canale Telegram @ilsaronnobn o inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. È disponibile anche un canale Whatsapp, al quale è possibile iscriversi cliccando qui.