Un episodio preoccupante è accaduto ieri a Brivio nei confronti di Debora Piazza, segretario della sezione della Lega di Barzanò. Sconosciuti sono entrati nel suo ufficio e, approfittando dei pochi minuti di assenza, hanno rovesciato l’immondizia per terra, messo tutto in disordine e lasciato un biglietto con scritto “Leghista di merda. Tu puzzi”.
Solidarietà è stata espressa da diverse parti, in particolare dal Segretario Provinciale Lega Salvini Premier Daniele Butti. Butti ha definito l’accaduto inquietante e ha espresso tutta la sua solidarietà e supporto a Debora Piazza. Ha affermato che è stata colpita nella sua vita privata solo perché fa parte di un movimento politico e che è stata intimidita nel suo lavoro.
Butti ha affermato che oggi si deve riflettere su come e perché si sia arrivati a tanto. Ha sottolineato che questi gesti non sono solo crimini, ma intimidazioni che riportano a epoche passate. Ha invitato tutti a riflettere, a abbassare i toni e a imparare a dosare le parole, affinché la diversità di pensiero politico non si macchi di sangue. Ha concluso con un grande abbraccio a Debora da parte di tutta la Lega.