Aggressione a una capotreno di Trenord: il tentativo di soffocarla con una sciarpa

Un episodio di estrema violenza ha scosso Trenord lunedì scorso lungo il percorso del treno 2966 da Milano Centrale a Malpensa. Secondo il resoconto di alcuni testimoni, tutto sarebbe iniziato con una violenta litigata tra una capotreno e un collega, un istruttore che era con lei. La situazione sarebbe presto degenerata, con l’aggressore che avrebbe tentato di soffocare la donna avvolgendole una sciarpa intorno al collo.

Fortunatamente, alcuni viaggiatori sono intervenuti prontamente per soccorrere la capotreno e bloccare l’aggressore. Quest’ultimo è stato successivamente fermato dalle forze dell’ordine alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Nonostante il riserbo sull’identità della vittima, Trenord ha confermato l’accaduto e ha espresso la massima solidarietà nei confronti della capotreno: “Abbiamo appreso con sconcerto dell’orribile atto di violenza compiuto da un dipendente verso una collega capotreno. L’azienda le ha subito espresso la massima vicinanza e messo a sua disposizione tutte le forme di supporto necessarie”.

Secondo quanto comunicato da Trenord, l’aggressione sarebbe avvenuta nella cabina di un treno non abilitata al servizio. L’autore dell’aggressione è stato immediatamente sospeso dal lavoro, in attesa degli sviluppi giudiziari. La società si è dichiarata disponibile a collaborare pienamente con le autorità competenti per fare luce sull’episodio: “Trenord è a completa disposizione delle Autorità e valuterà le azioni opportune a propria tutela”.

Si tratta di un episodio grave e preoccupante, che mette in evidenza la necessità di garantire la sicurezza e il rispetto sul luogo di lavoro. È fondamentale che le indagini siano condotte nel modo più approfondito possibile, affinché giustizia venga fatta e vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che simili episodi si ripetano in futuro. Le vittime di violenza sul lavoro devono sentirsi supportate e tutelate, affinché possano continuare a svolgere il proprio lavoro in un ambiente sicuro e sereno.

Articolo precedenteBusto Arsizio Nord: ritardi e variazioni di percorso nel traffico ferroviario
Articolo successivoAttenzione automobilisti! Semafori spenti sul ponte della statale 394 a Germignaga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui