La partita è stata più difficile del previsto per le Bulldog Basket Canegrate che hanno dovuto lottare fino alla fine per sconfiggere la squadra fanalino di coda, Starlight Valmadrera. Senza la giocatrice Arioli, influenzata, le nero-arancio hanno faticato a trovare il ritmo di gioco, trovandosi in svantaggio di sette punti al 7° minuto di gioco. Durante il primo tempo hanno dovuto inseguire le avversarie, arrivando all’intervallo con un solo punto di vantaggio.

Dopo la pausa lunga, le ragazze di coach Ferri hanno mostrato una difesa più efficace, concedendo solo 13 punti alle avversarie nei secondi venti minuti di gioco. La terza frazione ha visto un parziale di 15 a 4 a favore delle Bulldog, grazie a due triple di Alessia Corbetta che hanno definitivamente chiuso il match sul punteggio di 59-43 al 36° minuto di gioco.

Il capo-coach Liliano Ferri ha commentato la partita, evidenziando la necessità di avere una mentalità diversa fin dall’inizio e di partire con determinazione. Ha sottolineato l’importanza del prossimo match contro la squadra “lanciata” Milano Basket Stars, che potrebbe influire sul proseguo del campionato e sulla possibilità di raggiungere i Play-Off Nazionali per la Serie A2.

Il prossimo appuntamento per le Bulldog Basket Canegrate sarà domenica 11 febbraio, alle 18.15, nella palestra Sottocorno a Milano, per affrontare la squadra Milano Basket Stars.

Nel tabellino della partita contro il Valmadrera, sono emersi i contributi di giocatrici come Corbetta, che ha realizzato 17 punti, e Pianta e Caimi, rispettivamente con 11 e 14 punti.

Nella diciottesima giornata del campionato, sono stati registrati i seguenti risultati: Usmate-AVIS Sondrio: 63-35; A. Broni-Varese: 66-73; Opsa Bresso-Albino: 69-63; Visconti Brignano-Pontevico: 51-74; Robbiano-Milano Basket Stars: 67-90; BFM Milano-Pro Patria B.A.: 81-61; Ardor Bollate-B. Vittuone: 61-70; Bulldog Basket Canegrate-S. Valmadrera: 66-50.

La classifica dopo diciotto giornate vede le Bulldog Basket Canegrate e il Pontevico al primo posto con 30 punti, seguite dall’Albino con 28 punti. La squadra BFM Milano si trova al quarto posto con 26 punti, mentre Opsa Bresso, Pro Patria Busto Arsizio, Milano Basket Stars e Usmate sono tutte a quota 22 punti. La squadra Valmadrera si trova all’ultimo posto in classifica con solo 4 punti.

Il prossimo turno vedrà la squadra Bulldog Basket Canegrate affrontare Milano Basket Stars, mentre altre partite importanti saranno Vittuone-Visconti Brignano, Varese-Ardor Bollate e Albino-Pontevico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui