Chiusure notturne sulla A9 Lainate-Como-Chiasso

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, le chiusure previste nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio sono state annullate per i tratti: Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como verso Lainate e Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero.

Tuttavia, è stata decisa la rinviare le chiusure lungo la A9 all’altezza di Como per l’avvio dell’ultima fase di ammodernamento del fornice nord della galleria San Fermo. Questi tratti saranno chiusi dalle 21 di domenica 11 alle 5 di lunedì 12 febbraio.

Per evitare disagi, sono stati suggeriti degli itinerari alternativi:

– Per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento con la A59 Tangenziale di Como:
– Per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, è consigliato utilizzare il ramo Maslianico – Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.
– Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, devono percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35 e rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

– Per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso:
– Per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, è necessario seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere viale per San Fermo della Battaglia e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un percorso totale di circa 8 km.
– Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, devono percorrere la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona e via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina.

A causa di queste chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. In alternativa, si consiglia di:
– Verso Lainate: entrare a Fino Mornasco.
– Verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso.

Sarà importante seguire attentamente le indicazioni stradali e i percorsi alternativi per evitare disagi e ritardi.

Articolo precedenteOperazione antidroga ad Alzate Brianza: due irregolari fermati
Articolo successivoVia Mazzini: No to Chemical Toilets! Merchants Petition the Municipality

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui