Il multipiano della stazione di Cremona potrebbe finalmente vedere la luce dopo due anni di lavori. Secondo l’assessore alla mobilità sostenibile Simona Pasquali, le coperture delle scale sono state installate e la ditta Consorzio Ventimaggio sta montando le facciate. Allo stesso tempo, l’ultimo piano del multipiano sta per essere completato. Una volta terminati questi lavori, sarà il turno di Aem di occuparsi della viabilità, iniziando da via Dante per rifare tutti gli accessi al parcheggio. Successivamente, Aem dovrà rifare anche tutti i sottoservizi e infine asfaltare le strade. L’assessore Pasquali spera di vedere la fine dei lavori entro qualche mese.

Questo nuovo multipiano offrirà 500 nuovi posti auto nella zona e recupererà anche una ottantina di posti dal parcheggio adiacente. Prima dell’estate, ci sarà quindi una zona di parcheggio con 1.000 posti a servizio della stazione del centro città. Sarà Aem ad occuparsi della gestione dei parcheggi della stazione e, in compensazione dell’investimento fatto, otterrà dal Comune alcuni parcheggi a pagamento nella zona della stazione.

In conclusione, sembra che i lavori per il nuovo multipiano della stazione di Cremona stiano finalmente giungendo al termine. Questo rappresenterà un’importante risorsa per i cittadini e i pendolari che utilizzano la stazione, offrendo una maggiore disponibilità di posti auto e contribuendo a migliorare la mobilità sostenibile nella città.

Articolo precedentePietro Fiocchi: La madre dei vandali e degli street artist è sempre incinta
Articolo successivoInquinamento a Milano: dati allarmanti confermano la grave situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui