Operazione di successo dei carabinieri della Compagnia di Cantù, che continuano la loro campagna di verifiche del territorio con grande impegno. Ogni giorno, oltre 100 militari e 30 pattuglie sono impegnati in questa missione. Durante l’ultima operazione, sono state controllate 480 persone e 200 veicoli. I risultati dei controlli sono stati significativi: due arresti per vari reati e quattro persone denunciate per furto aggravato e concorso in furto aggravato.

In particolare, i militari di Fino Mornasco hanno denunciato un 32enne per furto aggravato. Quest’uomo era già noto alle forze dell’ordine perché aveva rubato delle scarpe del valore di circa 80 euro. L’uomo aveva rimosso il dispositivo antitaccheggio e aveva superato le casse del negozio senza pagare. Tre cittadini marocchini di 24, 29 e 30 anni, senza una dimora fissa in Italia, sono stati denunciati per furto aggravato. I militari della Tenenza di Mariano Comense hanno scoperto che questa banda aveva rubato numerose bottiglie di superalcoolici e generi alimentari da un supermercato, per un valore di circa 200 euro. Anche in questo caso, i ladri avevano superato le casse senza pagare.

Queste operazioni dimostrano l’importanza dell’impegno dei carabinieri nel contrastare il fenomeno dei furti e garantire la sicurezza della comunità. Grazie alla loro costante presenza sul territorio e ai controlli effettuati, sono in grado di individuare e denunciare i responsabili di questi reati, contribuendo così a mantenere l’ordine e la tranquillità nella nostra zona. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per permettere ai carabinieri di svolgere al meglio il proprio lavoro e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteTruffa durante esame patente a Como: il pericolo nascosto
Articolo successivoRitrovati veicoli rubati in un ex supermercato a Vighizzolo di Cantù

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui