Un distacco di sassi ha causato la chiusura della Strada Provinciale 181 che collega la frazione Rossino di Calolziocorte al paese di Erve. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, coinvolgendo due auto di passaggio, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco dal Comando di Lecco e i tecnici della Provincia per le prime valutazioni. Il distacco di materiale dalla parete rocciosa è avvenuto all’incirca all’altezza dell’inizio della mulattiera del Corno.

La strada è stata chiusa al traffico per permettere le verifiche dei tecnici della Provincia di Lecco e per lo sgombero del materiale. È stato necessario prendere queste misure di sicurezza per garantire la tutela dei cittadini e prevenire ulteriori incidenti.

La situazione è stata segnalata anche sui social media, tramite una foto pubblicata su Facebook che mostra la scarica di sassi sulla strada per Erve. Questo ha contribuito a informare la popolazione sull’accaduto e sull’intervento delle autorità competenti.

È importante sottolineare l’importanza di prestare attenzione durante la guida, specialmente in zone montane o soggette a frane. In questi casi, è fondamentale seguire le indicazioni delle autorità e rispettare le eventuali chiusure stradali. La sicurezza dei cittadini deve essere sempre la priorità assoluta.

Articolo precedenteCantù: risultati positivi nella lotta al crimine organizzato
Articolo successivoLa mia avventura mattutina verso Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui