Divieto di transito sulla strada comunale tra Tornadri e Franscia a causa di un evento franoso

A seguito dell’evento franoso del 3 febbraio scorso, che ha causato il crollo di massi dai versanti sovrastanti la galleria artificiale, è stato necessario adottare un provvedimento di divieto di transito sulla strada comunale tra le località Tornadri (Presa) e Franscia. Tale divieto riguarda sia il transito pedonale che veicolare e si presume che rimarrà in vigore fino alla fine del mese di febbraio.

Le ispezioni del versante, condotte da un geologo in collaborazione con i tecnici comunali e con l’ausilio dei droni della Protezione Civile di Sondrio, hanno evidenziato una pericolosità residua di ulteriori crolli. Questa situazione non permette una riapertura immediata della strada, fino a quando non saranno effettuati i primi interventi di messa in sicurezza lungo il versante.

Al momento non sono ancora stati definiti i tempi di esecuzione dei lavori, ma successivamente sarà programmata la riapertura definitiva della strada al transito. Si tratta di una situazione che richiede attenzione e prudenza da parte dei cittadini, al fine di garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano quella strada.

Articolo precedenteMilano: danni e chiusura dell’istituto Severi a causa di un’occupazione
Articolo successivoOperazione Green Bike: il contrabbando di biciclette a Livigno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui