Il distaccamento dei vigili del fuoco di Menaggio è stato ufficialmente confermato come sede disagiata. La notizia è stata annunciata dal Sottosegretario del Ministero, Nicola Molteni, che si era attivato per risolvere il problema dopo le richieste avanzate dal territorio. Il decreto è stato firmato oggi dal capo dipartimento dei vigili del fuoco, confermando la decisione presa.

La decisione di considerare la sede di Menaggio come disagiata è stata presa a causa dei lavori di ammodernamento della Tremezzina e dei gravi problemi di viabilità che ne derivano, inclusa la difficoltà di circolazione dei mezzi di soccorso. Questo status consentirà ai vigili del fuoco di Menaggio di svolgere il loro lavoro in modo efficiente ed efficace, tutelando così l’interesse dei cittadini e delle comunità locali.

Il Sottosegretario Molteni ha ringraziato il Prefetto Polichetti e il Comandante provinciale Giacalone per aver condotto un’analisi specifica delle esigenze sul territorio e dei presupposti tecnico-giuridici. Ha sottolineato che i problemi si affrontano e si risolvono con un’azione sinergica che mira a tutelare l’interesse pubblico, anziché con polemiche sterili e inutili. Ha inoltre assicurato che il Governo e il Ministero dell’Interno saranno sempre al fianco degli agenti dei vigili del fuoco.

La notizia è stata accolta con favore anche dalla deputata comasca del Pd, Chiara Braga, e dai sindacati dei vigili del fuoco. La Braga, in particolare, si era impegnata nelle scorse settimane per ottenere il riconoscimento della sede di Menaggio come disagiata. Oggi, con la conferma ufficiale, c’è piena soddisfazione da parte di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui