Vandalismo nella piscina di San Fedele: individuati i responsabili

Sabato 27 gennaio, due persone maggiorenni hanno infranto una vetrata per entrare nella piscina comunitaria di San Fedele. Grazie al sistema di videosorveglianza installato dal comune di Centro Valle Intelvi, è stato possibile individuare i responsabili, che sono stati denunciati alla caserma dei carabinieri. Le immagini registrate dalle telecamere sono state trasmesse in tempo reale al pro sindaco di San Fedele e ai militari dell’arma, ma purtroppo i due sono riusciti ad allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il sindaco Mario Pozzi ha espresso la sua amarezza per questo gesto vandalico, definito “senza senso” e “del tutto gratuito”. Secondo il sindaco, si tratterebbe di una ragazzata fatta solo per arrecare danni, senza alcun senso civico e rispetto per la proprietà pubblica. Pozzi ha anche sottolineato che questa non è la prima volta che la piscina viene danneggiata, e ha chiesto che questo ennesimo episodio venga punito severamente dalle autorità competenti.

La piscina di San Fedele versa in condizioni di abbandono da diversi anni, ed è in attesa di essere riqualificata. Questo atto vandalico ha ulteriormente peggiorato la situazione, rendendo la situazione ancora meno tollerabile. Il comune ha dovuto installare un sistema di videosorveglianza per cercare di prevenire futuri atti di vandalismo, ma è necessario che le autorità competenti intervengano e puniscano i responsabili, per garantire il rispetto delle proprietà pubbliche e della collettività.

Articolo precedenteIncidente ad Albese con Cassano: spavento ma nessuna conseguenza grave
Articolo successivoMariano Comense: la lotta contro la violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui