Erve – Dopo il crollo di una frana sulla strada provinciale che collega Erve a Calolzio, la Provincia ha deciso di riaprire la SP181 a partire dalle 6 del mattino di lunedì. La strada era stata chiusa al traffico venerdì scorso dopo che alcuni sassi avevano colpito anche due auto, fortunatamente senza conseguenze.

Il sindaco di Erve, Giancarlo Valsecchi, aveva comunicato di essere in attesa dell’ordinanza provinciale per riaprire la strada, dopo aver effettuato accertamenti sul luogo del crollo. Nonostante la riapertura, rimane l’allerta per la zona interessata. Giuseppe Rocchi, presidente del Cai Calolzio, ha sottolineato che è vietato avvicinarsi alle falesie e arrampicarsi sulla zona interessata dal crollo. Anche l’accesso ai sentieri di avvicinamento è interdetto.

Nonostante la situazione sia stata monitorata e gran parte dei detriti siano stati rimossi, Rocchi sottolinea che la zona rimane pericolosa e che le falesie non sono state ufficialmente chiuse. Gli arrampicatori sono quindi avvisati e invitati a prestare massima attenzione.

È importante rispettare le disposizioni delle autorità e non mettersi in pericolo. La sicurezza è fondamentale, soprattutto in situazioni come queste.

Articolo precedentePiccolo smottamento sulla SP 67: la strada chiusa per precauzione a Pagnona
Articolo successivoEmergenza chimica ad Alserio: intervento dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui