Un tragico incidente ha sconvolto il circuito Ricardo Tormo di Valencia, portando alla morte di Andrea Bergamelli, un pilota amatoriale di moto di 35 anni originario di Torre Boldone. L’incidente è avvenuto durante una gara, quando Bergamelli stava seguendo un avversario che improvvisamente ha perso potenza a causa di un problema tecnico. Il pilota bergamasco non è riuscito ad evitarlo e ha subito una caduta. Purtroppo, un terzo pilota che stava sopraggiungendo l’ha travolto. Bergamelli è stato immediatamente soccorso e portato al centro medico, ma purtroppo non c’era nulla da fare.

Il giovane pilota era solito viaggiare in Spagna a bordo del suo furgone insieme alle sue moto, mentre la sua fidanzata Lucia lo raggiungeva in aereo. Il circuito di Valencia ha annunciato la tragica notizia tramite un comunicato stampa, esprimendo il proprio rammarico per la perdita di Andrea Bergamelli e inviando le condoglianze alla sua famiglia, agli amici e all’organizzazione di Gully Racing.

Amici, parenti e il sindaco Macario hanno ricordato con affetto il giovane pilota. Oltre alla passione per le moto, Bergamelli amava anche il calcio e faceva parte della squadra di calcio a cinque dell’Aragonese, a San Paolo d’Argon, dove ricopriva anche il ruolo di viceallenatore. I suoi compagni di squadra lo hanno descritto come una persona onesta, leale e generosa.

Sui social media sono stati pubblicati numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti, così come dal sindaco di Torre Boldone, Luca Macario. Il sindaco ha espresso la sua profonda tristezza per la prematura scomparsa di Andrea Bergamelli, sottolineando come la comunità di Torre Boldone si unisca nell’abbracciare la famiglia e gli amici del giovane pilota.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui