Ancora una volta, la città di Sesto Calende è vittima di tentativi di truffa da parte di individui senza scrupoli che si spacciano per dipendenti del Comune. Questa volta, però, le truffe avvengono attraverso telefonate ingannevoli.
A mettere in allarme i cittadini è stata l’amministrazione comunale stessa, che ha informato la popolazione dei numerosi casi di telefonate sospette segnalate alla polizia locale. Le persone che hanno ricevuto queste chiamate hanno riferito di aver parlato con individui che si presentavano come delegati del Comune e che cercavano di stipulare nuovi contratti per l’energia elettrica.
Tuttavia, l’amministrazione comunale ha voluto sottolineare che il Comune non invia persone nelle case dei cittadini per cambiare il fornitore di energia elettrica e che non esiste alcuna legge che preveda un cambio obbligatorio tramite telefono. Pertanto, è necessario prestare massima attenzione e diffidare di queste telefonate ingannevoli.
In caso di urgenza o dubbi, è possibile contattare il Comando di Polizia Locale al numero 0331/928440. È importante diffondere queste informazioni per evitare che altre persone cadano vittime di queste truffe. La collaborazione tra cittadini e autorità è fondamentale per contrastare questo tipo di criminalità e proteggere la comunità.