Danilo Centrella, sindaco di Cocquio Trevisago e primario di Urologia all’ospedale di Domodossola nel Vco, è un personaggio eclettico che continua a sorprendere. Non solo è conosciuto per essere l’urologo dei “vip”, tra cui il famoso attore porno Rocco Siffredi.

Recentemente, Centrella ha avviato uno studio sugli effetti benefici della musicoterapia, in collaborazione con due rapper molto popolari tra i giovani: Gué Pequeno e Massimo Pericolo. Il medico cocquiese è stato avvistato di recente in un ristorante di Varese insieme a Pequeno e Pericolo, che gli hanno persino dedicato una strofa della canzone “Di persona”, alludendo al fatto che Centrella sia il medico di Siffredi.

“Sto conducendo un’analisi sull’utilizzo della musica come trattamento riabilitativo dopo un’operazione chirurgica”, spiega Centrella. “La musica, e in particolare il rap, migliora la produzione di endorfine e dopamina da parte del corpo umano”.

Insieme a Pequeno e Pericolo, il medico cocquiese sta preparando una terapia basata sulla musica rap. “La musicoterapia influisce sul battito cardiaco, sulla respirazione e migliora l’umore delle persone”, conclude Centrella.

Questo studio rappresenta un’interessante novità nel campo della medicina, dimostrando come la musica possa avere un effetto positivo sulla salute e sul benessere delle persone. Centrella dimostra ancora una volta la sua ecletticità e la sua volontà di sperimentare nuovi approcci terapeutici per migliorare la vita dei suoi pazienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui