Il Comune di Legnano ha effettuato un sopralluogo alla stazione per verificare l’avanzamento dei lavori concordati con le Ferrovie. Il sindaco Radice ha dichiarato che, grazie alla collaborazione con Rfi, stanno migliorando le aree della stazione, in attesa di interventi più radicali che potranno essere realizzati solo con il progetto di ampliamento della linea.

Nelle scorse settimane sono stati verificati gli interventi per risolvere alcune situazioni segnalate dall’amministrazione comunale. Durante il sopralluogo è stato constatato che i bagni sono aperti e funzionanti, gli impianti di videosorveglianza che controllano gli accessi e le aree circostanti sono in funzione, e lungo il binario 1, nella zona dello scalo merci, Rfi ha eseguito una pulizia generale. Inoltre, nel parcheggio di via Gaeta sono stati rimossi i rifiuti abbandonati e sono previsti interventi di sfalcio periodici da parte di Amga. Nei parcheggi sopraelevati di via Toti, riaperti e riasfaltati dal Comune alcuni mesi fa, è stata attivata l’illuminazione serale grazie alla collaborazione con il condominio.

Il sindaco Radice ha inoltre annunciato che stanno lavorando per realizzare una velostazione nel porticato e per riutilizzare lo scalo merci. Sono in corso i passaggi burocratici per installare la velostazione e sono in fase di verifica le condizioni statiche dell’ex magazzino, al fine di avviare un bando per trovare un ente gestore. Nel frattempo, continuano a dialogare con le società di Rfi per migliorare le condizioni e l’accessibilità della stazione, in attesa della definizione del finanziamento per il progetto del terzo binario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui