Rapina con sequestro a Milano: arrestati i responsabili
Un ragazzo di 28 anni ha vissuto momenti di puro terrore qualche giorno fa mentre si trovava al distributore di benzina di via Padova a Milano. È stato aggredito da due malviventi che lo hanno picchiato, rapinato, legato e imbavagliato, lasciandolo ferito all’interno dell’auto. Fortunatamente i carabinieri sono riusciti a individuare e arrestare i responsabili, due colombiani di 28 e 31 anni, recuperando anche la refurtiva.
L’episodio è avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 febbraio: il ragazzo era fermo nella sua auto al distributore di via Padova quando i rapinatori sono entrati a bordo. Uno dei due ha puntato un coltello alla gola del giovane per costringerlo a collaborare. Il malvivente ha costretto la vittima a sbloccare la portiera per far entrare il complice nell’auto. Da quel momento è iniziato il terrore per il ragazzo: i colombiani lo hanno picchiato, prendendolo a pugni e calci, fino a stordirlo. Poi si sono impossessati del suo telefono, delle cuffie, del portafoglio e di altri oggetti personali.
Non contenti, dopo averlo picchiato, lo hanno anche imbavagliato e legato per ritardare la sua possibilità di chiedere aiuto. Il ragazzo è riuscito a liberarsi dopo molto tempo e ha chiamato il 118 e i carabinieri. È stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i carabinieri sono riusciti a identificare i responsabili e li hanno arrestati il giorno successivo a piazzale Loreto. Durante la perquisizione della loro abitazione è stata recuperata tutta la refurtiva. Entrambi sono stati accusati di rapina aggravata, sequestro di persona e lesioni personali.