Una giovane studentessa di una scuola superiore di Varese è stata portata in pronto soccorso dopo essere arrivata a scuola visibilmente ubriaca. L’episodio è avvenuto questa mattina, quando la campanella ha suonato e docenti e compagni si sono accorti che la ragazza non riusciva a stare in piedi. Immediatamente è stata chiamata un’ambulanza che l’ha portata in ospedale.

Non è chiaro se la giovane abbia bevuto da sola o in compagnia di qualcuno prima di recarsi a scuola. Al momento dell’arrivo in pronto soccorso, c’era solo lei, ma alcune testimonianze indicano che potrebbe esserci stata un’intossicazione da alcol. Fortunatamente, i soccorsi sono stati chiamati prontamente e sono arrivati in tempi rapidi.

Questo episodio mette in luce il problema del consumo di alcol tra i giovani e l’importanza di educare sulla responsabilità nell’assunzione di bevande alcoliche. È fondamentale che le scuole e le famiglie lavorino insieme per sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi dell’alcol e promuovere uno stile di vita sano e consapevole.

Inoltre, è necessario che vengano prese misure per impedire l’accesso ai minori a bevande alcoliche, adottando controlli più rigorosi e promuovendo campagne di prevenzione. Solo attraverso un lavoro di squadra e una maggiore consapevolezza si potranno evitare situazioni simili a quella accaduta oggi a Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui