Maxi discarica abusiva in via Molinara a Desio e nuovi abbandoni. Il quartiere ha segnalato il problema e il vicesindaco ha dichiarato che alcuni dei rifiuti sono stati sequestrati e che sono in corso delle indagini.

Dopo gli ultimi scarichi abusivi in via Molinara, i residenti chiedono di trovare una soluzione per fermare questa pratica illegale e individuare i responsabili. Il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Andrea Villa, ha dichiarato che stanno combattendo una guerra contro queste persone e sono determinati a vincerla. Alcuni dei rifiuti sono stati sequestrati e il responsabile è stato identificato, ora si aspettano i tempi della giustizia.

Gli scarichi abusivi dei rifiuti continuano da tempo e il Comitato di quartiere ha segnalato più volte situazioni da monitorare in una zona che è già stata pesantemente colpita. Sono in corso altre indagini e al momento non posso dare ulteriori dettagli, ma sicuramente la recente riforma che ha trasformato in reato penale l’abbandono dei rifiuti agevola le Forze dell’ordine nel punire e incriminare i responsabili. Inoltre, verranno installate delle telecamere grazie al progetto Illumina.

Stiamo spingendo affinché le telecamere, che inizialmente non erano previste ma sono state integrate al progetto dopo un incontro con i residenti, vengano installate il prima possibile. Per farlo, l’impresa deve effettuare dei lavori di cablaggio. È già stata rinnovata l’illuminazione e le Forze dell’ordine hanno intensificato i loro controlli. C’è ancora molto da fare, ma non ci arrenderemo.

Articolo precedenteTragedia sul posto di lavoro ad Arcore: un uomo perde la vita nonostante i soccorsi tempestivi
Articolo successivoTensione e scontri alla Gitre di Bellusco: lavoratori in sciopero contro le nuove condizioni contrattuali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui