Tragedia in Grignetta: uomo di 76 anni precipita e perde la vita

Una terribile tragedia si è verificata nel pomeriggio di mercoledì 14 febbraio 2024, quando un uomo di 76 anni è precipitato in Grignetta. Purtroppo, nonostante la chiamata ai soccorsi, l’uomo è stato dichiarato deceduto sul posto. La vittima è Ernesto Tresoldi, un residente di Sulbiate.

Secondo le prime informazioni, Tresoldi sarebbe scivolato lungo la cresta Cermenati, in Grigna meridionale, precipitando per diversi metri mentre stava scendendo dal sentiero lungo un canale molto impervio, al limite dell’area boscata.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e la centrale ha attivato le squadre territoriali del Soccorso alpino, in particolare la Stazione di Lecco della XIX Delegazione Lariana, per supportare le operazioni di soccorso. Dal centro del Bione sono partiti due tecnici e un sanitario del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. Inoltre, è stato inviato anche un elisoccorso da Como.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare per l’uomo. I medici presenti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Questa terribile tragedia rappresenta un triste avvertimento sui pericoli che possono essere presenti durante escursioni in montagna. È fondamentale rispettare le regole di sicurezza e prestare attenzione ai sentieri impervi e pericolosi. La montagna è un luogo meraviglioso ma può essere anche molto pericoloso se non si è adeguatamente preparati e attenti.

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Ernesto Tresoldi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui