Grave incidente stradale a Chiavenna, tre pedoni investiti sulle strisce. Mercoledì 14 febbraio 2024, in via Rezia all’altezza del by-pass sul torrente Perandone, si è verificato un terribile incidente che ha coinvolto tre persone.

Secondo le prime ricostruzioni, una Mercedes si era fermata per far attraversare i pedoni sulle strisce, ma è stata tamponata da una Ford che sopraggiungeva da dietro. L’impatto è stato così violento che i tre pedoni, un uomo, una donna e un bambino in passeggino, sono stati investiti.

Il bambino, di soli tre mesi, fortunatamente non ha riportato traumi evidenti, ma è stato comunque trasportato in ospedale a Lecco per accertamenti. Inoltre, un uomo di 30 anni ha riportato un trauma al collo e a una gamba ed è stato urgentemente portato all’Ospedale di Lecco in codice giallo. Una donna di 44 anni ha riportato diversi traumi alla schiena, al bacino e a un braccio ed è stata trasportata in ospedale a Chiavenna.

Il conducente della prima auto, un uomo di 33 anni, ha riportato un trauma al collo ed è stato trasportato all’Ospedale di Gravedona. I due occupanti dell’altra auto, un uomo e una donna di 67 e 66 anni, fortunatamente non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, un’auto infermieristica, un’ambulanza e i Carabinieri. Le indagini sono ancora in corso per stabilire le responsabilità dell’accaduto.

Questo grave incidente stradale ci ricorda l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di prestare sempre attenzione durante la guida. Le strisce pedonali sono lì per proteggere i pedoni e dobbiamo fare tutto il possibile per garantire la loro sicurezza. Speriamo che i pedoni coinvolti nell’incidente si riprendano presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteOperazione di disinnesco a Sondrio: il successo del 10° Reggimento Genio Guastatori
Articolo successivoEsplosione controllata nel Parco Bartesaghi: garantita la sicurezza dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui