Scomparso a Darfo Boario Terme: in corso le ricerche di un uomo
Nella zona di Darfo Boario Terme, da ieri pomeriggio (mercoledì 14 febbraio), sono in corso le ricerche di un uomo che si è allontanato da casa e non è più tornato. L’uomo, di 38 anni, è stato visto per l’ultima volta nella zona del monte Cervera.
Per le ricerche, sono state coinvolte tre squadre dei vigili del fuoco di Brescia, che sono supportate dall’Unità di comando locale, dagli specialisti in Topografia applicata al soccorso (Tas), dal nucleo cinofili della direzione regionale Lombardia e il nucleo Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto). Le operazioni coinvolgono anche Carabinieri, Soccorso alpino e Protezione civile.
Le ricerche sono iniziate ieri e sono proseguite anche durante la notte. La stazione di Breno del Soccorso alpino ha mobilitato una quindicina di tecnici, supportati da un’unità cinofila specializzata. Le squadre stanno concentrando i loro sforzi nella zona che comprende Pellalepre, Fucine, Cervera e la Valle del Re.
Le autorità sono determinate a trovare l’uomo scomparso e stanno facendo tutto il possibile per trovarlo al più presto. La collaborazione tra le diverse squadre di soccorso e le forze dell’ordine è fondamentale per aumentare le possibilità di successo nelle ricerche.
La zona è stata battuta a fondo e si spera che l’uomo venga presto ritrovato sano e salvo. La comunità locale sta dimostrando grande solidarietà e sostegno alle operazioni di ricerca. Si auspica che questa vicenda si concluda nel migliore dei modi, con il ritrovamento dell’uomo scomparso.