Un enorme incendio ha colpito il comune di Concorezzo, divorando cinque capannoni in un complesso industriale situato in via Primo Maggio. L’operazione di soccorso, che ha coinvolto diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da diverse località, è iniziata a mezzanotte e mezza circa.

Circa 60 pompieri sono stati dispiegati per domare le fiamme che si propagavano rapidamente tra i capannoni. La situazione è diventata ancora più critica quando è stato necessario richiedere l’ausilio del carro schiuma di Milano, impiegato per contenere l’incendio e prevenire ulteriori danni strutturali. Allo stesso tempo, è stato attivato il Comando di Bergamo, con il loro carro schiuma in arrivo per unirsi allo sforzo di spegnimento.

Nonostante la natura devastante dell’incendio, fortunatamente non si sono registrati feriti o vittime. Tuttavia, il lavoro dei vigili del fuoco è ancora in corso e sul posto sono presenti diversi mezzi del 118 per precauzione.

Il sindaco Mauro Capitanio ha dichiarato: “A seguito dell’incendio scatenatosi da questa mezzanotte in via Primo Maggio non si sono registrati feriti. Arpa sta conducendo le misure sulla qualità dell’aria e al momento si consiglia comunque di tenere il più possibile le finestre chiuse. Ringraziamo i vigili del fuoco e tutte le forze dell’ordine presenti da questa notte per l’enorme lavoro che stanno facendo”.

L’incendio ha avuto ripercussioni anche sul traffico, creando disagi nella zona circostante. Le autorità stanno lavorando per gestire la situazione e ripristinare la normalità il prima possibile.

È importante sottolineare l’importanza del lavoro dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza come questa. Grazie al loro coraggio e alla loro dedizione, è stato possibile evitare danni alle persone e alle strutture circostanti. Si spera che l’incendio possa essere completamente domato al più presto, consentendo alla comunità di tornare alla normalità.

Articolo precedenteIncendio devastante a Concorezzo: vigili del fuoco in azione
Articolo successivoMantova: un importante passo avanti nella lotta contro la violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui