La Compagnia Carabinieri di Cantù continua la sua “campagna di controlli rafforzati del territorio” con la presenza di 100 militari e 35 pattuglie al giorno. Durante la scorsa settimana sono stati effettuati 460 posti di controllo, verificando l’identità di 580 persone e la documentazione di 400 veicoli. Questo ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia in stato di libertà di due cittadini stranieri per vari reati.

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino italiano di origini straniere di 30 anni, che dovrà scontare una pena di sei mesi di reclusione per danneggiamento e furto aggravato commessi nel 2017.

I militari della Stazione Carabinieri di Turate hanno denunciato in stato di libertà due cittadini marocchini di 27 e 36 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato. I due stranieri, irregolari e senza fissa dimora, sono stati controllati a bordo di un’auto a noleggio il pomeriggio del 14 febbraio a Turate, e durante la perquisizione è stato trovato un panetto di hashish dal peso di circa 88 grammi.

Nei prossimi giorni i controlli verranno ripetuti con la stessa intensità, sia da personale in divisa che in borghese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui