Negli ultimi giorni si è parlato molto della zona 30 nella città di Bologna, ma anche a Rovetta l’Amministrazione comunale sta prendendo in considerazione l’idea di ridurre il limite di velocità in via Fantoni, la strada che attraversa il centro. Questa decisione è stata presa anche in seguito ai recenti controlli sulla velocità.
Il sindaco Mauro Marinoni ha spiegato che la strada è molto trafficata e che spesso gli automobilisti non rispettano il limite di velocità. Nonostante siano stati installati dei rilevatori di velocità che invitano a rallentare, i risultati non sono stati quelli sperati. Anche agli attraversamenti pedonali non viene data l’attenzione necessaria.
Per questo motivo la Polizia locale ha effettuato dei controlli che hanno portato anche a delle sanzioni. Anche se le multe non sono state numerose, è comunque un segnale importante.
L’Amministrazione sta valutando da tempo soluzioni per ridurre la velocità dei veicoli in transito su via Fantoni. Il sindaco ha dichiarato che il limite attuale di 50 chilometri all’ora sembra troppo alto e si sta pensando di abbassarlo a 30 chilometri all’ora. Non essendo possibile installare dossi sulla strada, si stanno cercando altre soluzioni che possano contribuire a garantire maggiore sicurezza.
In ogni caso, il limite di 30 chilometri all’ora potrebbe rappresentare un’importante indicazione per i conducenti, sempre se associato ai controlli della Polizia locale.

Articolo precedenteLombardia sotto controllo: le misure anti-inquinamento nelle province colpite
Articolo successivoTragedia alla stazione Gambara: uomo investito dal treno a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui