L’Associazione Nazionale Magistrati ha risposto alle accuse della Lega nei confronti dei magistrati di Busto Arsizio, dopo l’assoluzione in Appello dell’ex sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, del suo vice Maurizio Cozzi e dell’ex assessore Chiara Lazzarini. La Lega aveva presentato un’interrogazione al Ministro della Giustizia Nordio chiedendo un’ispezione ministeriale negli uffici giudiziari di Busto.

La sottosezione di Busto Arsizio dell’Anm ha emesso un comunicato in cui si difende dagli attacchi personali e nominativi rivolti ai magistrati di quegli uffici. Si sottolinea l’importanza di una giustizia rigorosa e imparziale, capace di garantire il rispetto delle leggi e dei principi costituzionali. Si ribadisce la necessità di reciproco rispetto e lealtà tra i poteri politici e quelli di garanzia, al fine di preservare gli equilibri essenziali del sistema democratico.

La redazione di Sempione News esprime piena solidarietà ai magistrati oggetto di attacchi intimidatori e chiede l’intervento del Ministro della Giustizia e del Presidente della Repubblica a tutela dei principi costituzionali. È fondamentale difendere l’indipendenza della magistratura e garantire un sistema giudiziario libero da interferenze politiche. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su questo e altri temi di attualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui