La lotta contro l’abbandono illegale dei rifiuti è una sfida importante per le autorità locali di Monza, che hanno recentemente ottenuto importanti risultati nelle indagini sull’abbandono di sacchi della spazzatura in una via della città. Sette persone sono state multate e il proprietario di un’officina meccanica di Milano è stato denunciato per gestione illecita dei rifiuti. Queste azioni sono state intraprese in conformità con le normative sulla raccolta differenziata e il regolamento di polizia urbana.

Le indagini sono partite da segnalazioni di sacchi di rifiuti abbandonati in strada, tra cui scarti tipici di un’officina meccanica. Grazie alla fattura di acquisto trovata tra i rifiuti, è stato possibile identificare il responsabile, che è stato denunciato e obbligato a recuperare i sacchi abbandonati entro pochi giorni.

L’Assessore alla Polizia Locale, Ambrogio Moccia, sottolinea l’importanza di contrastare l’abbandono dei rifiuti non solo per il decoro della città, ma anche per la protezione dell’ambiente e della salute dei cittadini. I danni causati dall’abbandono dei rifiuti possono essere gravi, soprattutto se si tratta di scarti provenienti da attività commerciali che hanno l’obbligo di smaltirli in modo corretto.

Articolo precedenteIncendio in via Cadorna a Meda
Articolo successivoVilla di lusso sequestrata a Giussano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui