Nei prossimi giorni un elicottero sorvolerà i cieli di Mantova e provincia per effettuare le ispezioni aeree necessarie alla rete di media e bassa tensione gestita da E-Distribuzione, società del gruppo Enel. L’obiettivo di queste operazioni è quello di verificare lo stato degli impianti e individuare eventuali anomalie che potrebbero causare disservizi nella fornitura di energia elettrica.

Le ispezioni riguarderanno circa mille e 100 km di rete solo nella provincia di Mantova, coinvolgendo numerosi comuni tra cui Acquanegra Sul Chiese, Asola, Bagnolo San Vito, Borgoforte, e molti altri. Grazie all’ausilio di tecnologie di ultima generazione, l’elicottero potrà sorvolare a bassa quota e rilevare dettagliatamente lo stato dei conduttori, dei sostegni e degli impianti presenti sul territorio.

L’obiettivo di E-Distribuzione è quello di migliorare la qualità del servizio elettrico offerto ai clienti, riducendo il numero di interruzioni di corrente e prevenendo potenziali disservizi. Queste attività di ispezione si inseriscono nel più ampio piano di sviluppo e manutenzione della rete di distribuzione, che ha permesso all’azienda di raggiungere elevati standard di qualità del servizio in linea con i migliori standard europei.

Il responsabile dell’Area Lombardia di E-Distribuzione, Federico Panone, sottolinea l’importanza di questi interventi e l’investimento economico e tecnologico che l’azienda sta facendo per migliorare continuamente il servizio offerto ai clienti. Con queste operazioni, E-Distribuzione conferma il suo impegno a garantire un servizio efficiente e affidabile a tutti i cittadini della provincia di Mantova.

Articolo precedenteTartarughe a Porto Mantovano: minaccia per la biodiversità locale
Articolo successivoFiamme a Suzzara: incendio in casa di via Togliatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui