Dopo l’arresto dei primi due responsabili della rapina alla filiale del Credit Agricole di via Milano lo scorso 19 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno individuato anche i complici coinvolti nel crimine. Si tratta di tre uomini di origini napoletane, di 49, 51 e 47 anni, che sono stati arrestati e posti in custodia cautelare in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria varesina.
Uno dei tre è stato raggiunto dalla misura cautelare direttamente in carcere, essendo già detenuto, mentre gli altri due sono stati rintracciati e arrestati nella zona di Casoria grazie alla collaborazione dei colleghi delle Compagnie Carabinieri locali. Durante la perquisizione domiciliare di uno dei complici, i Carabinieri hanno trovato una busta nascosta in una credenza contenente 14.600 euro in contanti, parte del bottino della rapina. La somma è stata sequestrata.
L’operazione investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo e coordinata dalla Procura della Repubblica ha portato alla risoluzione del caso e all’arresto di tutti i responsabili del grave reato commesso. La collaborazione tra le forze dell’ordine ha permesso di riportare alla giustizia coloro che hanno minacciato e derubato gli impiegati della banca, dimostrando l’efficacia del lavoro di squadra nella lotta alla criminalità.