Giornate ad alto rischio caos sulle strade di Como, soprattutto durante le ore di punta. Attualmente, il cantiere sull’autostrada A9 Lainate Como Chiasso, che prevede la riduzione delle corsie, si è aggiunto alla chiusura del passaggio a livello di piazzale Gerbetto per interventi di manutenzione urgenti programmati da Ferrovie Nord Milano.

La scorsa settimana, i lavori hanno interessato il passaggio a livello di piazza del Popolo e le ripercussioni sulla viabilità sono state pesanti. Ora il cantiere si è spostato in corrispondenza della stazione di Como Borghi, causando disagi e conseguenze sulle strade cittadine a causa delle deviazioni previste.

Il passaggio a livello di piazzale Gerbetto rimarrà chiuso ininterrottamente fino alle 8 di sabato 24 febbraio. Il divieto di transito è totale per qualsiasi mezzo. Il traffico proveniente da via Petrarca viene deviato in via Carloni, mentre i veicoli provenienti da piazzale Gerbetto vengono deviati in direzione di via Sirtori e via Giulini e/o in direzione di via XX Settembre e viale Aldo Moro.

Nonostante i disagi, è sempre garantita ai pedoni la possibilità di accedere in sicurezza ai binari 1 e 2 della stazione di Como Borghi. La situazione attuale richiede la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini per evitare ulteriori complicazioni sulle strade e garantire la sicurezza di tutti.

Articolo precedenteComo sotto assedio: misure anti-smog in vigore
Articolo successivoLimone del Garda: sfida alla viabilità per Pasqua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui