La presenza della polizia di Stato al civico 8 di via Torino a Gallarate non è passata inosservata questa mattina. Il condominio è stato dichiarato inagibile dal Comune lo scorso novembre e la sentenza del Tar dello scorso gennaio ha confermato questa decisione. Gli agenti hanno prelevato un clandestino e lo hanno accompagnato in aeroporto per il rimpatrio.

L’uomo espulso dall’Italia è uno degli abusivi scoperti all’interno di un appartamento lo scorso febbraio. Trattandosi di un egiziano irregolare sul territorio italiano, è stato eseguito il provvedimento di rimpatrio. Dopo avergli concesso di prendere i suoi effetti personali, la polizia lo ha trasferito a Malpensa, dove lo attendeva un volo per il Cairo.

La presenza di abusivi è solo uno dei problemi del condominio, che ha dichiarato l’emergenza sanitaria a causa delle criticità strutturali e delle condizioni igieniche precarie. Si sta procedendo allo svuotamento dei garage e all’inibizione dell’accesso al piano seminterrato, da cui si diffonde un odore sgradevole. Entro la fine del mese è prevista una riunione tra i condomini e i tecnici del Comune per valutare le possibilità di risanamento dell’edificio o procedere con lo sgombero.

Articolo precedenteFiamme a Busto Arsizio
Articolo successivoIntrighi a Varese: il presunto giro di mazzette ad Induno Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui